Fele Martinez al Baretti presenta “BAJO TERAPIA”

Un ospite internazionale tiene a battesimo un nuovo festival in arrivo in città: La Nueva Ola inizia con “BAJO TERAPIA” di Gerardo Herrero, alla presenza dell’attore protagonista Fele Martinez, che ha ottenuto fama internazionale con il ruolo in Tesis (1996) di Alejandro Amenábar, che gli è valso il Premio Goya come miglior attore rivelazione. Nel corso della sua carriera ha lavorato con registi di spicco, tra cui Pedro Almodóvar, partecipando a film iconici come La mala educación (2004).

Il film, che Fele Martinez presenterà giovedì 10 ottobre alle 21, ha appena vinto il Premio Platino  come Miglior Commedia Iberoamericana del 2024; Tre coppie, una psicologa che propone loro un gioco di buste… e si gioca, quindi. Gerardo Herrero eleva il livello del genere, adattando un’opera teatrale al suo modo di vedere il cinema e la capacità riflessiva che questo può avere.

Si terrà a Torino dal 10 al 13 ottobre, presso il CineTeatro Baretti, la 17a edizione de La Nueva Ola – Festival del Cinema Spagnolo e Latinoamericano, diretto da Iris Martin-Peralta e Federico Sartori.

Il Festival, divenuto negli anni vero e proprio punto di riferimento per il cinema iberoamericano, prevede le migliori novità del cinema spagnolo e d’oltreoceano inedito in Italia oltre ai migliori film della stagione.