“Cure” di Kiyoshi Kurosawa al cinema Massimo dal 2 aprile

CURE sbarca a Torino con un giorno in anticipo. La proiezione, in versione originale con sottotitoli, sarà precededuta da un videomessaggio di Kiyoshi Kurosawa e da un’introduzione alla visione di Giacomo Calorio, ricercatore all’Università di Milano Bicocca e autore della prima monografia sul regista (Il Castoro, 2007). Saranno inoltre proiettate due clip tratte dagli ultimi film del regista: il thriller “Cloud”, presto in sala con FilmClub Distribuzione, e il vengeance-movie “Le Chemin du Serpent” girato in Francia.

L’appuntamento è per mercoledì 2 aprile alle ore 20:30, presso il cinema Massimo, la sala del Museo Nazionale del Cinema di Torino.

La città di Tokyo è sconvolta da una serie di omicidi accomunati da una misteriosa incisione a forma di X sul corpo delle vittime. Gli autori di questi atti efferati sono persone normali senza alcun legame tra di loro. Sul caso indaga il detective Takabe che sospetta che dietro possa esserci un giovane di nome Mamiya, vittima di amnesia ma al tempo stesso dotato di terribili poteri ipnotici.