Docs in my backyard #2, al via l’estate del Piccolo Cinema

Inizia l’estate di proiezioni al Piccolo Cinema, la prima rassegna di cinema all’aperto della città ad annunciarsi, in programma nel cortile di via Cavagnolo 7: si chiama DOCS IN MY BACKYARD #2, un viaggio di cinema e musica dal vivo.

Si comincia il 7 giugno con i WHY NOT GARDEN e un tuffo nel grunge dei Pearl Jam, a cui seguirà il doc di Cameron Crowe PEARL JAM TWENTY, una disamina minuziosa e appassionata della storia e della poetica dei PJ.

Il 14 giugno si balla con i BAIA e la loro musica occitana, e poi Silvia Pesce mostra il suo doc DI PARI PASSO, un’occasione per scoprire proprio la cultura occitana e la sua gente.

Il 21, infine, i FJTTM porteranno un poetico spettacolo di musica e teatro su Bob Dylan, e poi proiezione di DON’T LOOK BACK del ’76 di Pennebaker su Dylan.

Il tutto corredato da birrette, pizzette, chiacchiere e atmosfera. Ingresso up to you h 20.30.