Martone a prezzo ridotto grazie al Teatro Stabile

Sarà in sala come evento speciale dal 30 settembre al 2 ottobre “Il Sindaco del Rione Sanità” di Mario Martone, presentato in concorso all’ultima Mostra di Venezia (qui la nostra recensione).

Grazie a un’iniziativa del Teatro Stabile di Torino sarà possibile assistere alla proiezione a prezzo ridotto: basterà iscriversi alla newsletter del TST per ricevere un coupon.

Martone ha girato la commedia in tre atti tra la Sanità, il Vesuvio e San Giovanni a Teduccio e ha spiegato: “Sono onorato di partecipare per la seconda volta di seguito alla Mostra. Questo film nasce da lontano, quando ho diretto a teatro “Il Sindaco” al Nest di San Giovanni a Teduccio, una sala di cento posti ma molto agguerrita; lavorare in seguito all’adattamento per il cinema è stato quasi un passaggio naturale. Un’esperienza per certi aspetti sperimentale. Sono felice che anche il film possa intraprendere un percorso di distribuzione alternativa”.

Il regista ha scelto il Nest e la sua giovane compagnia per rileggere Eduardo. Il cast, tra gli altri Adriano Pantaleo, Giuseppe Gaudino, al quale si è aggiunto Roberto De Francesco, è protagonista anche del film, scritto da Martone con la moglie Ippolita Di Majo, prodotto da Indigo Film e Rai Cinema. Nel ruolo di Barracano, Francesco Di Leva che campeggia sulla locandina del film.

Queste le sale in Piemonte in cui il film uscirà:

Asti – Cinelandia / Beinasco – The Space / Borgo S. Dalmazzo – Cinelandia / Casale – Monferrato Cinelandia / Cuneo – Cinelandia Fiamma / Moncalieri – Uci / Novara – Vip / Torino – Ambrosio / Torino – Eliseo / Torino – Romano / Torino – The Space / Torino – Uci