All You Need is Short 2019: il programma

Sabato 23 novembre alle 15 in Sala 2 al cinema Reposi durante il Torino Film Festival torna puntuale la selezione di corti internazionali, inediti in Italia, “All you Need id Short” (ingresso libero fino a esaurimento posti). Un evento collaterale del Torino Short Film Market curato da Enrico Vannucci e Massimiliano Nardulli.

IL PROGRAMMA

Amerigo and the New World (Amerigo et le nouveau monde) di Laurent Crouzeix, Luis Briceño, Francia / Cile, 2019, 14’ – Radiator IP Sales
Chi ha dato il nome all’America, esattamente? Un flashback giocoso su fake news ambientate ai tempi della nascente industria della stampa.

Child di Talia Zucker, USA / Australia, 2019, 11’ – Talia Zucker
Dopo la nascita del suo primo figlio, una giovane donna della comunità ebraica ultraortodossa lotta per ritrovarsi nel nuovo ruolo e trovare una connessione con il suo neonato.

Exam (Emtehan) di Sonia K. Hadad, Iran, 2019, 15’ – Some Shorts
Un’adolescente è coinvolta nel processo di consegna di un pacchetto di cocaina ad un cliente, ma rimane incastrata in una strana serie di eventi.

Ghoulish Galactic Grievances di Josh Owen, Canada, 2019, 13’ – Josh Owen
Un Ghoul segue i suoi sogni, da una palude piena di amici fino a uno spazio emozionale. Un film muto con la voce di creature non morte di migliaia di miliardi di anni a cui dà un dolce cuore paludoso.

Guy Proposes to His Girlfriend On a Mountain di Bernhard Wenger, Austria, 2019, 13’ – LEMONADE FILMS
Ripreso con un telefono cellulare, vediamo un gruppo di tre amici riuniti in una baita. Daniel sta per proporsi alla sua ragazza e il suo amico filma tutto per ricordare il giorno più bello della loro vita.

Salon (Salloni) di Zgjim Terziqi, Kosovo, 2019, 15’ – Valmira Hyseni
Il giorno dopo che una moglie ha ucciso suo marito, l’incidente viene discusso in un salone di bellezza dove una donna si sta preparando per il suo matrimonio.

Sweet, Salty (Ngọt, Mặn) di Linh Duong, Vietnam, 2019, 19’ – Linh Duong
Ha è una nonna di 40 anni e combatterà con l’amante segreta di suo marito. I suoi sostenitori? Un gruppo di vicini amanti del gossip, sua mamma buddista, due figlie adulte e il suo bambino non ancora nato.