Anteprima gratuita a Torino di “Mio fratello rincorre i dinosauri”

Martedì 3 settembre alle 20.30 anche a Torino è prevista l’anteprima gratuita della commedia “Mio fratello rincorre i dinosauri“, tratta dal besteller di Giacomo Mazzariol edito da Einaudi e presentato a Venezia76.

Diretto dall’esordiente Stefano Cipani, il film è interpretato da Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese con la partecipazione di Rossy de Palma e con Francesco Gheghi, Roberto Nocchi, Saul Nanni e, per la prima volta sullo schermo, Lorenzo Sisto.

Sinossi: Jack ha sempre desiderato un fratello maschio con cui giocare e quando nasce Gio, i suoi genitori gli raccontano che suo fratello è un bambino “speciale”. Da quel momento, nel suo immaginario, Gio diventa un supereroe, dotato di poteri incredibili, come un personaggio dei fumetti. Con il passare del tempo Jack scopre che in realtà il fratellino ha la sindrome di Down e per lui diventa un segreto da non svelare.
Quando Jack arriva al liceo e si innamora di Arianna, decide di nascondere alla ragazza e ai nuovi amici l’esistenza del fratello. Ma non si può pretendere di essere amati nascondendo una parte così importante di sé. La verità verrà presto a galla e alla fine Jack riuscirà a farsi travolgere dall’energia e dalla vitalità di Gio, che grazie al suo originale punto di vista riuscirà a trasformare il mondo, proprio come un supereroe.

L’anteprima si terrà all’UCI Torino Lingotto attraverso questo link (non ancora attivo): http://anteprimeeagle.it/events/mio-fratello-rincorre-i-dinosauri-donna-moderna-uci-cinemas-torino-lingotto/

Il film uscirà al cinema il 5 settembre grazie a Eagle Pictures.