Natale Superottimista per l’Home Movie Day

L’archivio Superottimisti aderisce anche quest’anno all’Home Movie Day promosso dal Center for Home Movies statunitense, che coordina eventi virtuali in tutto il mondo e dedicati al cinema di famiglia.

Nello spirito che contraddistingue da sempre il nostro archivio, a partire dal nome, vogliamo concludere questo drammatico e impensabile 2020 con un appuntamento che ha il principale obiettivo di portare un po’ di serenità e speranza durante il giorno di Natale, perché anche quest’anno, nonostante le restrizioni, si possa riproporre la magia dell’atmosfera natalizia in famiglia“.

Il 25 Dicembre, a partire dalle ore 9, tutti potranno seguire sulla pagina facebook di
Superottimisti e sul canale YouTube ufficiale una maratona di filmini di famiglia dedicati ai Natali passati e conservati in archivio. “Una formula semplice per condividere valori, colori e atmosfere che fanno del Natale uno dei momenti più emozionanti dell’anno, sopratutto per i bambini di oggi e di ieri. Un modo per augurare ai nostri cineamatori, al nostro pubblico, agli amici e colleghi sparsi in tutto il mondo un felice Natale e regalare a chi non potrà fisicamente stare vicino ai propri cari le immagini che risvegliano i ricordi di ognuno di noi“.

Immagini universali, che potrete condividere a vostra volta con chi vorrete e diffondere attraverso la rete, perché oggi più che mai, crediamo che sia importante celebrare i momenti belli della vita di tutti i giorni e i ricordi che ci aiuteranno a trovare le energie necessarie per resistere e superare questo difficile momento. Un’occasione di riflessione, ma anche una pausa di serenità, perché un Natale diverso da tutti gli altri possa diventare uno stimolo a ritrovare le radici e le emozioni che caratterizzano da sempre questa giornata per tutte le famiglie. Accendete i proiettori e lasciate che questa video installazione casalinga vi accompagni in una giornata speciale….perché anche a distanza siamo tutti una grande famiglia!“.