View Conference, da domani nella nuova sede delle OGR

Nell’ambito della VIEW Conference 2018, giunta alla sua 19ma edizione, da lunedì 22 ottobre le OGR (Officine Grandi Riparazioni – Corso Castelfidardo 22 – Torino) ospiteranno alcuni tra i più grandi guru del cinema internazionale, a seguire se ne segnalano alcuni:

HANS ZIMMER: compositore e responsabile del dipartimento musicale della Dreamworks, vincitore di un Premio Oscar per la colonna sonora de “Il re leone”, nominato 13 volte ai Golden Globe (ne ha vinti 2), 9 volte ai Bafta, 13 ai Grammy (con 4 vittorie), e 11 volte candidato all’Oscar.
DENNIS MUREN: è la decima persona ad aver ricevuto più premi Oscar nella storia del cinema, ne ha infatti vinti 6 per gli effetti speciali su 13 nomination ricevute. Ha lavorato con i più grandi registi, tra cui Steven Spielberg, James Cameron e George Lucas. Oggi è Senior Visual Effects Supervisor e Creative Director per Industrial Light & Magic.
JOHN GAETA: grande esperto di effetti speciali, con “Matrix” ha vinto nel 2000 il Premio Oscar.
JAN PINKAVA: autore e co-regista del film premio Oscar “Ratatouille”
ROB BREDOW: oggi direttore creativo esecutivo alla Light & Magic, precedentemente alla Sony Pictures ha lavorato per film come Independence Day, Godzilla, Cast Away. Con LucasFilm è stato Supervisor and Co-Producer per “Solo: A Star Wars Story”.
MIREILLE SORIA: dopo molti anni alla Dreamworks, oggi è presidente della divisione “Paramount Animation” della Paramount Pictures ed è considerata una delle donne più influenti nel mondo del cinema d’animazione.
DANIELLE FEINBERG: direttrice della fotografia alla Pixar, con i film WALL-E, Brave e Coco, tutti e tre vincitori del Premio Oscar.
EMANUELA COZZI: con più di venticinque anni di esperienza nel mondo dell’animazione, Emanuela è oggi una delle animatrici 2D/3D più affermate. Dopo molti anni alla Dreamworks, oggi lavora per LAIKA.
NORA TWOMEY: partner e direttore creativo di Cartoon Saloon dal 1999, Nora Twomey è candidata all’Oscar con il suo ultimo film, “The breadwinner”, in programmazione al VIEW Fest 2018.

Tutti gli altri ospiti e il programma potrete trovarli a questo link: www.viewconference.it