Rassegna stampa venerdì 3 dicembre 2021

Venerdì è il giorno di TorinoSette: due pagine dedicate al Torino Film Festival, all’ultimo weekend, spazio anche a “Days” e “Re Granchio” in arrivo al Massimo da lunedì. Su La Stampa Torino Fabrizio Accatino racconta il doc musicale “171219”; sempre Accatino intervista Davide Ferrario per “Blood on the crown”; recensioni e commenti a firma Accatino e Daniele Cavalla.  Sul Nazionale Fulvia Caprara intervista Ambra Angiolini per il film del TFF “La notte più lunga dell’anno; spazio ad articoli firmati Steve Della Casa, Alessandra Levantesi e Leonardo Martinelli.

Due pagine di TFF su Corriere Torino: Fabrizio Dividi intervista Giuseppe Piccioni, vincitore del Premio Maria Adriana Prolo; Francesca Angeleri intervista Anita Caprioli per il restauro di “Santa Maradona”; ancora Dividi intervista Sokurov; Luca Castelli scrive di Giovanna Marini; spazio per il forfait di Gainsbourg e un paio di recensioni. Sul Nazionale Paolo Mereghetti critica il “gigantismo” del TFF39.

Due pagine di TFF anche su La Repubblica Torino: Cristina Palazzo aggiorna su Gainsbourg e sul finale; Guido Andruetto intervista Chiara Francini per “Altri padri”; Andrea Lavalle intervista Davide Ferrario.

Spazio al TFF anche su Torino CronacaQui: Carlo Griseri intervista Ambra Angiolini, al TFF per “La notte più lunga dell’anno”, e anche Ludovica Martino, al festival con il film “La svolta”; sempre Griseri segnala il forfait di Charlotte Gainsbourg al TFF; ancora Griseri su Giuseppe Piccioni stasera al Premio Maria Adriana Prolo; Simona Totino scrive della Sorrentino-mania nei cinema torinesi per “E’ stata la mano di Dio”.