Venerdì è il giorno di TorinoSette: circa venti pagine dedicate al Torino Film Festival, con tantissime interviste. Due pagine sul TFF su La Stampa Torino: Paolo Ferrari e Miriam Massone parlano di dati turistici; Fabrizio Accatino sintetizza il festival dalla A alla Z; ancora Accatino intervista Alberto Barbera mentre Bernardo Basilici Menini scrive delle polemiche politiche per la presenza in programma di un doc sui No Tav, “La Scelta”. Sul Nazionale Fulvia Caprara intervista Giovanni Veronesi, al Tff per una masterclass.
Corriere Torino apre con un testo a firma Malcolm McDowell, grande ospite da oggi del Tff; box a firma Fabrizio Dividi sul film da 7 ore di Lav Diaz; fondo di Gabriele Ferraris sulla serata inaugurale. Breve sul Nazionale per la cerimonia inaugurale del Tff.
Tre pagine sul TFF su Torino CronacaQui: Danila Elsa Morelli riassume le star in arrivo in città; Carlo Griseri descrive i primi film in programma, le info generali e i titoli che presto arriveranno nei cinema e in piattaforma: Stefano Tamagnone ripercorre i film politici (e le polemiche) presenti al Tff; ancora Tamagnone intervista sugli anni ’70 e il terrorismo il direttore Steve Della Casa.
Due pagine sul TFF anche su La Repubblica Torino: Andrea Lavalle presenta la cerimonia inaugurale, Mario Serenellini intervista Malcolm McDowell, box di riassunto del programma odierno.