Doppia anteprima al Baretti il 18 e 19 giugno

Martedì 18 giugno, ore 21:30, Casa del Quartiere (arena estiva)

Dopo la straordinaria accoglienza alla Semaine de la Critique di Cannes 2023, in collaborazione con Wanted presenteremo in anteprima alla Casa del Quartiere, nella nostra arena estiva, il film “LA SINDROME DEGLI AMORI PASSATI” di Raphaël Balboni e Ann Sirot, al cinema dal 5 settembre.
La sindrome degli amori passati (già registi di  La Folle Vita) è un gioco raffinato e divertentissimo sull’amore e la vita di coppia. La stessa interprete del precedente film, Lucie Dabay, dona brio e ironia alla storia di Rémy e Sandra e del loro sogno inappagato di diventare genitori. Il dottore che sta seguendo il caso di apparente infertilità regala loro una speranza inattesa: entrambi i partner dovranno superare la sindrome dei loro amori precedenti passando ancora una notte d’amore con ciascuno dei propri ex, nessuno escluso! La cura inizia con la scrupolosa ricerca di persone perse di vista da anni e anni…

Mercoledì 19 giugno, ore 21, Cinema Baretti

In prima visione dopo il passaggio al Biografilm Festival presentiamo PRIMA DELLA FINE, GLI ULTIMI GIORNI DI ENRICO BERLINGUER di Samuele Rossi. Saranno presenti in sala il produttore Giuseppe Cassaro e Matteo D’Ambrosio, direttore della Fondazione Istituito Piemontese Antonio Gramsci Onlus. Prima della fine è una testimonianza con materiali video e audio in larga parte inediti sugli ultimi giorni di vita di Enrico Berlinguer a 40 anni dalla morte.
Un racconto emotivo costruito con il solo utilizzo di repertorio, frutto di tre anni di ricerche, per offrire una prospettiva inedita sugli ultimi momenti di vita del segretario del PCI: dal malore durante il comizio di Padova, alla morte quattro giorni dopo in ospedale, l’11 giugno 1984, fino all’imponente funerale tenutosi in Piazza San Giovanni a Roma il 13 giugno.