Proiezione il 26 settembre per “Italian Punk Hardcore 1980-1989”

Sabato 26 settembre dalle ore 21:00, prima una breve presentazione e poi proiezione del documentario ITALIAN PUNK HARDCORE 1980-1989, IL FILM di Angelo Bitonto, Giorgio S. Senesi e Roberto Sivilia presso il Blah Blah (Via Po 21, Torino). Ingresso gratuito.
Introduzione a cura di Francesco Rapone, presentazione a cura di Giorgio S. Senesi.

Il film sulla prima scena Hardcore Punk italiana. Quasi 2 ore di interviste, foto, volantini e rare immagini dal vivo da più di 50 gruppi e oltre 60 protagonisti (etichette, editori di fanzine, ecc).
Le origini dell’hardcore punk in Italia. Le città e i centri nevralgici. L’autogestione, i posti occupati, la politica. L’autoproduzione, le cassette a nastro e i dischi in vinile. Le etichette indipendenti. Le fanzine e il passaparola antagonista. I concerti, i raduni, le manifestazioni. Gli scontri, la violenza, gli eccessi, le droghe. Il rapporto conflittuale tra punk e stampa, i quotidiani e le riviste di costume. L’inizio, l’apice e il declino delle grandi band degli anni 80. Interviste a Raw Power, Wretched, Negazione, CCM, Indigesti, Kina, Peggio Punx, Impact, Upset Noise e molti altri.

Nell’occasione sarà possibile acquistare il DVD.