![]() |
“Ganz nah bei dir” |
Domenica 1 marzo alle ore 21,00 alla Casa del Quartiere di San Salvario (via Morgari 14, Torino) a ingresso libero è in programma un nuovo appuntamento con Il Cielo sopra Torino, rassegna di cultura tedesca a km 0.
Secondo evento con la proiezione del film Ganz nah bei dir (Vicinissimo a te) di Almut Getto (2009, 88′) che sarà introdotto da Ginevra Nardi.
Una commedia, narrata con ironia e leggerezza, che si è aggiudicata il premio del pubblico al Festival di Saarbrücken: racconta l’incontro di un giovane bancario, Phillip, la cui vita solitaria è scandita da alcuni comici rituali, e di una giovane violoncellista cieca, Lina, la cui spontaneità e gioia di vivere riesce ad incrinare la corazza emotiva del giovane.
La proiezione sarà receduta dalle 19,30 dal Deutscher Aperitif, con un buffet ricco di specialità tedesche (questa volta patate in mille modi e wurstel), e si continua con la proiezione di film in lingua originale (ovviamente anche sottotitolati).
Il Cielo sopra Torino è un’iniziativa nell’ambito di Torino incontra Berlino organizzata in collaborazione con il Goethe-Institut.