-
LOVERS 40, il programma di lunedì 14 aprile
Nuova settimana per il Lovers Film Festival diretto da Vladimir Luxuria. Lunedì 14 alla stand up comedian Laura Pusceddu (ore 20 sala Cabiria) sarà affidato il compito di far ridere e riflettere il pubblico di Lovers. La drag queen della serata sarà Tekemaya. IL PROGRAMMA LUNEDÌ 14 APRILE SALA CABIRIA Ore15,30 ALL THE LOVERS, CONCORSO INTERNAZIONALE LUNGOMETRAGGI Linda Mariana Wainstein •…
-
Alan Cumming e la Stella della Mole: “Onorato di questo premio”
Il Premio Stella della Mole del Lovers Film Festival 40 è stato assegnato all’attore e produttore scozzese Alan Cumming, che ha portato all’evento torinese il suo film più recente, “Drive back home“, diretto da Michael Clowater. «Si tratta un piccolo film, da sostenere, e per questo sono qui: è stato molto difficile per me da…
-
In ricordo di Libero De Rienzo: Torino non dimentica
C’era tanta, tantissima gente al Q35 di Lungodora Firenze per l’omaggio che la città di Torino (intesa come abitanti, non come istituzione) ha voluto dedicare a Libero De Rienzo, indimenticato attore scomparso troppo presto e che a Torino (anche con il sostegno della Film Commission) proprio venti anni fa aveva girato il suo unico film…
-
LiberAzioni festival, il bando è aperto fino al 15 giugno
Il concorso cinematografico nazionale è parte del progetto LiberAzioni – festival delle arti dentro e fuori, promosso dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema con l’intento di sollecitare e promuovere la creatività riguardo il tema del carcere, della pena e dei diritti. In particolare l’obiettivo è creare – attraverso una serie di percorsi, laboratori ed eventi culturali – opportunità…
-
Cosa vedere a Torino oggi, domenica 13 aprile 2025
Quarta giornata di Lovers Film Festival al cinema Massimo: è una domenica densa, con “Thom Browne: the Man Who Tailors Dreams” e “Night stage“, “Haze” e quella folle chicca imperdibile di “Lesbian space princess“. E altro ancora. Cinema fin dal mattino con “Caccia al ladro” e “Schiavi della furia“, ma anche Schegge dedicato ai giovani…
-
LOVERS 40, il programma di domenica 13 aprile
Domenica 13 aprile verrà proiettato “Prima di tutto” di Marco Simon Puccioni (Italia, 2012, 52′), il documentario che racconta la storia di una coppia di uomini gay italiani diventati padri di due gemelli grazie all’aiuto di due donne americane che li hanno accompagnati nel percorso della gestazione per altri o surrogacy. Il loro viaggio è raccontato in prima persona da…