-
Cosa vedere a Torino oggi, sabato 15 marzo 2025
Il Freak Film Festival propone “Saint Omer” al cineteatro Baretti. Tante repliche per “L’orchestra stonata“, ma anche per “L’abbaglio” e “Diamanti“. Al Massimo il cinema di Josef von Sternberg con “Marocco“, “Disonorata” e “Shanghai express“. COSA VEDERE OGGI (e in sala?) 16:00 L’ABBAGLIO di Roberto Andò 16:00 MAROCCO di Josef von Sternberg (V.O.) 18:00 SAINT…
-
“Cure” di Kiyoshi Kurosawa al cinema Massimo dal 2 aprile
CURE sbarca a Torino con un giorno in anticipo. La proiezione, in versione originale con sottotitoli, sarà precededuta da un videomessaggio di Kiyoshi Kurosawa e da un’introduzione alla visione di Giacomo Calorio, ricercatore all’Università di Milano Bicocca e autore della prima monografia sul regista (Il Castoro, 2007). Saranno inoltre proiettate due clip tratte dagli ultimi…
-
Cosa vedere a Torino oggi, venerdì 14 marzo 2025
Oggi Gabriele Mainetti è in città per “La città proibita“, al Massimo c’è ancora il cinema di Radu Jude (con “Do not expect too much from the end of the world” e “Scarred hearts”). Repliche per “L’orchestra stonata” e “Onde di terra”. COSA VEDERE OGGI (e in sala?) 16:00 DO NOT EXPECT TOO MUCH FROM…
-
Film e novità nei cinema a Torino da giovedì 13 marzo 2025
Il terzo film di Gabriele Mainetti, “La città proibita“, promette spettacolo (e si spera buoni incassi). Da Berlino arriva il vincitore dell’ultima edizione, il norvegese “Dreams“. Interessante “The Breaking ice“, così come “Lee Miller” con Kate Winslet. Convince relativamente il film d’arte e mistero “Gioco pericoloso” con Elodie. Per i bambini c’è “Elfkins – Missione…
-
Cosa vedere a Torino oggi, giovedì 13 marzo 2025
Replica in versione originale per “L’orchestra stonata” di Courcol e per “Il mio giardino persiano” di Maghaddam-Sanaeeha. COSA VEDERE OGGI (e in sala?) 16:00 IL MIO GIARDINO PERSIANO di Maryam Moghaddam/Behtash. Sanaeeha (V.O.) 18:15 IL MIO GIARDINO PERSIANO di Maryam Moghaddam/Behtash. Sanaeeha (V.O.) 20:30 IL MIO GIARDINO PERSIANO di Maryam Moghaddam/Behtash. Sanaeeha (V.O.) 21:00 L’ORCHESTRA…