-
Cosa vedere a Torino oggi, sabato 12 aprile 2025
Da “Il Nibbio” su Calipari a “Io sono ancora qui“, da “Charlotte, una di noi” a “Il mio giardino persiano” e “La storia di Patrice e Michel“, senza dimenticare Fabi, Silvestri e Gazzé che presentano in sala il doc su di loro “Un passo alla volta“. E poi ancora, in questo sabato pienissimo, l’omaggio a…
-
Sul set ai Lumiq di “Cuori 3”: parlano Riccardo Donna e Pilar Fogliati
Dal 27 gennaio al 29 maggio si svolgono a Torino le riprese di “Cuori 3”, nuova stagione della fiction di Rai 1 dedicata ai primi medici italiani pionieri della cardiochirurgia. La serie, una coproduzione Rai Fiction e Aurora TV Banijay con il Centro Produzione Rai di Torino e il sostegno della Film Commission Torino Piemonte, per…
-
LOVERS 40, il programma di sabato 12 aprile
Sabato 12 aprile alle 19,45 in sala Cabiria Alan Cumming, il celebre attore e produttore scozzese naturalizzato statunitense, verrà insignito della Stella della Mole, il premio che il Museo Nazionale del Cinema attribuisce a personalità che hanno lasciato un segno indelebile nel mondo del cinema e non solo. “Artista completo e attivista instancabile, Alan Cumming ha attraversato…
-
Anteprima di “In viaggio con mio figlio” lunedì 14 aprile
BIM Distribuzione è lieta di presentare l’evento speciale a Torino di IN VIAGGIO CON MIO FIGLIO (titolo originale Ezra), diretto da Tony Goldwyn (qui nella doppia veste di regista e attore), lunedì 14 aprile alle ore 21.15 al cinema Nazionale. L’anteprima del film sarà introdotta dalla comica, attrice e autrice Sofia Gottardi, che nei suoi pezzi di stand up comedy parla con umorismo anche dell’essere…
-
Cosa vedere a Torino oggi, venerdì 11 aprile 2025
Oggi nuova proiezione per il documentario sui Truzzi Broders “Una canzone senza finale” di Paolo e Riccardo Sarà. Stefano Di Polito presenta “PIL“, proiezione anche per “Il Nibbio” di Alessandro Tonda sul caso Calipari. Seconda giornata di Lovers Film Festival: da segnalare tante cose, almeno l’anteprima di “Crossing“, il classico “Paris is burning“, la presenza…
-
“Fuochi d’artificio” sulla Rai, parlano Susanna Nicchiarelli e Anna Losano
Dal 13 aprile su RaiPlay le prime due puntate e poi il 15, il 22 e il 25 aprile in prima serata su Rai 1 arriva la serie “Fuochi d’artificio”, diretta da Susanna Nicchiarelli e girata interamente in Valsusa e sulle Alpi piemontesi. Una storia di Resistenza, vista con gli occhi di quattro coraggiosi bambini…