-
Proiezione speciale il 25 aprile all’Eliseo di “Porco Rosso”
Al cinema Eliseo venerdì 25 aprile alle ore 16.00 è in programma la proiezione “Porco Rosso” di Hayao Miyazaki, introdotto da Davide Stanzione, Chef Ojisan e Denise Paradiso di Mondo Japan. Marco Pagot è un asso dell’aviazione militare italiana che, in seguito ad un misterioso incidente durante la Prima Guerra Mondiale, assume per magia l’aspetto…
-
Cosa vedere a Torino oggi, mercoledì 23 aprile 2025
Al cinema Massimo “Cure” dei Kurosawa Kiyoshi e “L’uomo del Riksciò” di Hiroshi Inagaki, ma anche “La conversazione” di Coppola con una grande Gene Hackman. Luca Criscenti ed Eric Gobetti presentano “L’invenzione del colpevole“, nel pomeriggio una presentazione del libro “Plasmare le coscienze“. COSA VEDERE OGGI (e in sala?) 15:45 CURE di Kurosawa Kiyoshi (V.O.)…
-
Dopo “Dreams” (e prima di “Sex”), c’è “Love” al cinema Fratelli Marx. Perché vederlo
Troppa poca attenzione, nonostante una buona copertura critica, sta riservando il pubblico italiano a un piccolo grande evento che si sta svolgendo nelle nostre sale in queste settimane: a marzo è uscito il primo capitolo della trilogia SEX-LOVE-DREAMS, del regista norvegese Dag Johan Haugerud, che affronta diverse sfaccettature dei rapporti amorosi e sessuali del mondo…
-
I film del Torino Jazz Festival al cinema Massimo
In occasione della tredicesima edizione del Torino Jazz Festival, al cinema Massimo è in programma una rassegna con sette film, tra cui il film Just Play and never stop. Un viaggio spericolato nel jazz, prodotto dal Torino Jazz Festival e girato in occasione delle ultime due edizioni. In programma anche il film candidato agli Oscar come miglior documentario Colonna…
-
Cosa vedere a Torino oggi, martedì 22 aprile 2025
Da Comala c’è Primavera di Resistenza, oggi piena di cinema con il capolavoro di Chaplin “Il grande dittatore” preceduto dall’intervento “Fairytale” di Steve Della Casa. Ma ci sono anche i corti di animazione del Tohorror e “La conversazione” di Coppola, “Cure” e “Hokage. Ombra di fuoco“, come “La memoria degli ultimi” a Portofranco. COSA VEDERE…
-
Il Piemonte ai David di Donatello con cinque titoli candidati
Sono state annunciate le cinquine finaliste per i David di Donatello 2025, il più importante riconoscimento cinematografico italiano. Sono 5 i titoli – 3 lungometraggi, 1 documentario e 1 cortometraggio – realizzati anche a Torino e in Piemonte con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte. Tra i nominati ai prossimi David di Donatello 2025 anche…