-
Doppia proiezione in pellicola 35mm per l’originale “Guerre Stellari”
Bella iniziativa (questa volta non a Torino, ma in due cinema preziosi della provincia): lunedì 3 marzo alle 21 al cinema Ambra di Valperga (sala Ambra Uno) e martedì 4 marzo a Candelo, vicino Biella, sarà possibile (ri)vedere in proiezione analogica in pellicola 35mm l’origine del mito “Star Wars”, il film oggi noto come GUERRE…
-
“Natura Morta” il 4 febbraio al Piccolo Cinema
Martedì 4 Febbraio alle 20.30 al Piccolo Cinema in Via Cavagnolo 7, ingresso gratuito, nuovo appuntamento con il Triciclo Iran e il film NATURA MORTA (Iran, 93′, ’74) di Sohrab Shahid Saless. In una stazione ferroviaria isolata, un vecchio capostazione trascorre le sue giornate nella monotonia e nel silenzio. Ma con l’arrivo della pensione, l’ordine che dava…
-
L’intera opera di Daniele Segre è stata depositata all’Archivio Nazionale Cinema Impresa di Ivrea
L’intera opera di Daniele Segre è stata depositata all’Archivio Nazionale Cinema Impresa a Ivrea. A un anno dalla scomparsa del regista torinese, l’importante lavoro di conservazione e il delicato lavoro di restauro portati avanti dal team della sede piemontese del CSC ha già prodotto i suoi frutti, ridando splendore a fondamentali lavori, quali Morire di Lavoro, Ragazzi di Stadio e Il potere…
-
Cosa vedere a Torino oggi, lunedì 3 febbraio 2025
Al Baretti inaugura la rassegna su cinema e psicanalisi, un’ottima occasione per (ri)vedere in sala “The Elephant Man” di David Lynch. Al cinema Massimo in versione originale c’è “Picnic ad Hanging Rock” e il Kurosawa di “Rashomon“, prima serata della rassegna sui film Leone d’oro a Venezia. Spazio anche per “Napoli-New York” e “Una terapia…
-
Biglietti omaggio per vedere “Ritratto di un certo oriente”
Quindici biglietti omaggio per vedere, sabato 8 febbraio alle 20,30 al cinema Massimo, il film “Ritratto di un certo oriente” del regista brasiliano Marcelo Gomes. Basta scrivere ad agendacinematorino@gmail.com e richiedere 1 o 2 biglietti, lasciando i nominativi. Chi prima scrive… Ritratto di un certo oriente è un film sulla memoria, la passione e il pregiudizio…
-
Sabato 8 febbraio l’anteprima di FolleMente di Paolo Genovese
Sabato 8 febbraio alle ore 20:45 è in programma l’anteprima di FolleMente, nuova commedia diretta da Paolo Genovese e distribuita da 01 Distribution. Per l’occasione il Circuito ha organizzato un evento speciale con la presenza in diretta streaming del cast, che presenterà il film agli spettatori prima della visione. Nel cast Edoardo Leo, Pilar Fogliati, Emanuela Fanelli, Maria Chiara…