-
Cosa vedere a Torino oggi, domenica 2 febbraio 2025
Una lunga giornata di cinema, oggi, che inizia al mattino al Nazionale: doppio omaggio a David Lynch, con “Mulholland Drive” e “Una storia vera“, poi spazio al noir classico con “Strada scarlatta” e all’animazione Disney con “Gli Aristogatti“. Nel pomeriggio proiezioni per tutti i gusti: da “Oceania 2” a “Sanatorium under the sign of the…
-
A Torino Rai Teche racconta il giallo e il noir in Rai
Dai grandi sceneggiati alle più avvincenti serie crime di oggi: martedì 4 febbraio, Rai Teche inaugura nei locali della Mediateca, al piano terra del Palazzo della Radio di via Verdi 31 a Torino, un allestimento fotografico e video, che ripercorre la storia in Rai del giallo, un genere che parla a tutte le generazioni. Le…
-
Dal 3 al 5 febbraio anche a Torino il film “Let Me Eat Your Pancreas”
Let Me Eat Your Pancreas esce il 3, 4 e 5 febbraio con Adler in collaborazione con Dynit. È un teen drama in live action ed è il primo film della nuova etichetta I Love Japan, che riunirà le produzioni del Sol Levante ancora inedite sui grandi schermi italiani o in occasioni di importanti anniversari. Sarà a Torino al…
-
Cosa vedere a Torino oggi, sabato 1 febbraio 2025
Recuperi preziosi da fare oggi nelle sale di seconda visione: su tutti “Vermiglio“, ma anche “Freud – L’ultima analisi” e “Berlinguer – La grande ambizione“. Al Centro Studi Sereno Regis seconda giornata con Give Peace a Screen versione off. Tre proiezioni al cinema Massimo per “Sanatorium under the sign of the hourglass“. COSA VEDERE OGGI…
-
Vedremo mai un film in pellicola 70mm in sala a Torino?
Alla Mostra del Cinema di Venezia il regista Brady Corbet ha vinto il Leone d’argento – Premio speciale per la miglior regia: ora il suo film The Brutalist, interpretato da Adrien Brody, è in prima visione in tre cinema italiani (il Cinema Lumière della Cineteca di Bologna, il cinema Quattro Fontane di Roma e l’Arcadia di Melzo…