Agenda del Cinema di Oggi, venerdì 22 giugno 2018

“20th Century Women”

IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Si chiude questa sera la stagione del PFF Psicologia Film Festival: alla Biblioteca di Psicologia è in programma il film “20th Century Women” di Mike Mills. A seguire si terrà una festa di saluto con musica, in collaborazione con il Collettivo Universitario di Psicologia.
Santa Barbara, 1979. Jamie vive con la madre Dorothea, l’inquilina artistoide femminista Abbie e l’amica Julie, di cui è segretamente innamorato. Dorothea chiede alle due ragazze di aiutarla a crescere Jamie per fare di lui un uomo. Si forma così un nucleo familiare allargato e quanto mai sui generis.

LE ALTRE PROIEZIONI
Al cinema Massimo programma fitto: nel pomeriggio la consegna dei diplomi degli studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia Animazione (ingresso libero con proiezione dei corti di diploma), in sala 3 spazio a “Sicario” di Villeneuve, “I segreti di Wind River” di Sheridan e in chiusura “Under the cherry moon” di Prince.
All’Esedra da oggi il film “Noi siamo la marea“, premiato al TFF34, a Lombroso16 “Secret Window” con Johnny Depp.

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.