
Tutti i film in sala a Torino da giovedì 14 settembre nelle sale di prima e seconda visione.
Settimana fitta con molti titoli interessanti e “veneziani”, a cominciare dal nuovo Poirot che nella città veneta è ambientato: “Assassinio a Venezia” di Kenneth Branagh ha un ricco cast e punta al primo posto al botteghino.
Dal Lido invece arrivano (anche con i registi, spesso: attenzione al nostro calendario) gli italiani “Le mie poesie non cambieranno il mondo” e “L’invenzione della neve” (per ora in programma solo domenica), ma anche “Una sterminata domenica“. Dal concorso di Locarno arriva invece “Patagonia“, promettente esordio di Simone Bozzelli.
Ma non solo: la commedia “Doggy Style” promette risate senza impegno, “Il Grande Carro” di Philippe Garrel porta in sala il grande cinema d’autore, “Il mio amico Tempesta” cerca le famiglie. E poi ancora la bella animazione di “Titina” e la commedia di Federico Moccia per bambini “Mamma qui comando io“.
Venerdì anteprima dell’ultimo Woody Allen, “Coup de chance“. Da lunedì in sala “Abba the Movie – The Event“, da martedì “Mes Petites Amoureuses” di Eustache.
Le novità:
ABBA THE MOVIE – THE EVENT (Ambrosio, Massaua, Reposi, The Space, Uci)
ASSASSINIO A VENEZIA (Ambrosio, F.lli Marx, Greenwich, Ideal, Lux, Massaua, Reposi, The Space, Uci)
DOGGY STYLE (Massaua, The Space, Uci)
IL GRANDE CARRO (Romano)
L’INVENZIONE DELLA NEVE – domenica (F.lli Marx)
MAMMA QUI COMANDO IO – sabato e domenica (Uci)
MES PETITES AMOUREUSES– da martedì (Centrale)
PATAGONIA (Ambrosio)
LE MIE POESIE NON CAMBIERANNO IL MONDO (Nazionale)
IL MIO AMICO TEMPESTA (Ideal, Massaua, Reposi, Uci)
UNA STERMINATA DOMENICA (Nazionale)
TITINA (Nazionale, The Space)
PRIME VISIONI (ANCHE o SOLO) IN VERSIONE ORIGINALE: “Assassinio a Venezia”, “Coup de chance”, “Io Capitano”, “Oppenheimer”, “Bastardo – La herencia di un genocidio”, “Cile – Il mio paese immaginario”, “Una storia vera”, “La verità secondo Maureen K.” (orari in grassetto qui)